le risposte alle domande più frequenti

SPEDIZIONE
  • LA SPEDIZIONE È GRATUITA?
    Sì, la spedizione è gratuita per tutti gli ordini.

  • QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?
    I corrieri ai quali affidiamo i nostri ordini consegnano in 48 ore dal momento della partenza della spedizione.

  • COME VIENE GESTITO IL MIO ORDINE?
    Dopo aver ricevuto l’ordine, nelle 12-24 ore successive provvederemo ad elaborare il tuo ordine raccogliendo il frutto, pulendolo e imballandolo. Attenderemo poi il primo ritiro disponibile da parte del corriere espresso.

  • PERCHÉ IL MIO ORDINE NON È ANCORA STATO COMPLETATO?
    Riservaci del tempo per elaborare il tuo ordine (12-24 ore).
    Spediamo dal lunedì al mercoledì, e non oltre, altrimenti gli ordini non potrebbero essere consegnati in 2 giorni lavorativi e rimarrebbero bloccati nei centri di smistamento nel weekend, facendo perdere così la freschezza ai prodotti e causandone un deterioramento. Gli ordini pervenuti dopo il mercoledì, saranno spediti il lunedì successivo.

  • COME POSSO TRACCIARE IL MIO ORDINE?
    Ad ordine completato, ti invieremo una email di conferma. In giornata, poi, ti sarà recapitata dal corriere una email contenente data della prevista consegna, numero di tracciamento, informazioni di spedizione e tutto il necessario per tenere sotto controllo la tua spedizione. Se questa mail non dovesse arrivarti entro 24 ore da quando lo stato del tuo ordine è cambiato in “completato”, contattaci compilando la scheda più sotto e risolveremo il tuo problema.

  • COSA FACCIO SE IL PACCO RICEVUTO È DANNEGGIATO O MANOMESSO?
    Purtroppo può capitare che il corriere non tratti il pacco con cura o che per altri motivi il pacco presenti un’anomalia. Se dovesse succedere, contattaci spiegando il problema e allegando alcune foto. 
PAGAMENTI
  • CHE METODO DI PAGAMENTO ACCETTATE?
    AranciaNatura accetta i seguenti metodi di pagamento: PayPal, Carta di Credito, Bonifico Bancario Pagamento in Contrassegno.

  • COME FUNZIONA IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO?
    Potrai pagare la tua merce al momento del ricevimento. Scegli l’opzione “pagamento in contanti” nella fase di creazione dell’ordine. Dovrà essere sostenuto un costo aggiuntivo.

    Il prezzo del contrassegno viene calcolato dal corriere come segue: 
    4€, per contrassegni fino a 200 €
    1,3% + IVA, per contrassegni oltre i 200 €

PRODOTTI
  • COME VENGONO COLTIVATE LE VOSTRE ARANCE?
    Vantiamo un processo di coltivazione che non prevede l’utilizzo di fitofarmaci e/o sostanze chimiche.
    Inoltre, in fase di imballaggio, non applichiamo nessun prodotto per la conservazione dell’arancia durante la spedizione.
    Porteremo a casa tua il frutto così come viene raccolto dall’albero.

  • PERCHÉ NON CI SONO FOGLIE NELLE ARANCE?
    Non includiamo arance con foglia per evitare che i suoi rametti vadano a danneggiare le arance in fase di trasporto. 

  • PERCHÉ NON TUTTE LE ARANCE TAROCCO NON PRESENTANO LA PIGMENTAZIONE ROSSA?
    La colorazione della polpa dipende dal grado di maturazione, che varia in base al periodo di raccolta. Ricorda: una polpa meno rossa non compromette la dolcezza dell’arancia.

  • COME POSSO CONSERVARE LE ARANCE?
    Le nostre arance vanno conservate in un luogo fresco, per esempio in balcone o in terrazzo non esposte al sole, a basse temperature.
    Così facendo potranno mantenersi per circa venti giorni senza che se ne alteri il gusto naturale del frutto.
ACCOUNT E LOGIN
  • NON RICORDO PIÙ I DATI PER ACCEDERE AL MIO ACCOUNT
    Se dovessi dimenticare i dati di accesso del tuo account, non temere. Basta inserire la tua email (o il tuo nome utente) nella nostra procedura di reset della password. Così facendo potrai accedere nuovamente al tuo account.