le risposte alle domande più frequenti

PRODOTTI
  • COME VENGONO COLTIVATE LE VOSTRE ARANCE?
    AranciaNatura vanta un processo di coltivazione che non prevede l’utilizzo di fitofarmaci e/o sostanze chimiche.
    Inoltre, in fase di imballaggio, non applichiamo nessun prodotto per la conservazione dell’arancia durante la spedizione.
    AranciaNatura porta a casa tua il frutto così come viene raccolto dall’albero.
  • PERCHÈ NON CI SONO FOGLIE NELLE ARANCE?
    Non includiamo arance con foglia per evitare che i suoi rametti vadano a danneggiare le arance in fase di trasporto. 
  • PERCHÈ NON TUTTE LE ARANCE TAROCCO NON PRESENTANO LA PIGMENTAZIONE ROSSA?
    La colorazione della polpa dipende dal grado di maturazione, che varia in base al periodo di raccolta. Ricorda: una polpa meno rossa non compromette la dolcezza dell’arancia.
  • COME POSSO CONSERVARE LE ARANCE?
    Le nostre arance vanno conservate in un luogo fresco, per esempio in balcone non esposte al sole, a basse temperature o in frigo.
    Così facendo potranno mantenersi per circa venti giorni senza che se ne alteri il gusto naturale del frutto.
PAGAMENTI
  • CHE METODO DI PAGAMENTO ACCETTATE?
    AranciaNatura accetta i seguenti metodi di pagamento: PayPalBonifico Bancario Pagamento in Contrassegno .
  • COME FUNZIONA IL PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO?
    Potrai pagare la tua merce al momento del ricevimento. Scegli l’opzione “pagamento in contrassegno” nella fase di creazione dell’ordine. Dovrà essere sostenuto un costo aggiuntivo.

    Il prezzo del contrassegno viene calcolato dal corriere come segue: 
    3,50€, per contrassegni fino a 200 €
    1,3% + IVA, per contrassegni oltre i 200 €

SPEDIZIONE
  • LA SPEDIZIONE È GRATUITA?
    Sì, la spedizione è gratuita.
  • COME VIENE GESTITO IL MIO ORDINE?
    Il giorno successivo al ricevimento dell’ordine, AranciaNatura provvederà a raccogliere il frutto, pulirlo e imballarlo.
    Attenderemo poi il ritiro del pacco da parte del corriere espresso.
  • QUALI SONO I TEMPI DI CONSEGNA?
    I corrieri ai quali affidiamo i nostri ordini consegnano in 48 ore dal momento del ritiro del pacco.
  • COSA FACCIO SE IL PACCO RICEVUTO È DANNEGGIATO O MANOMESSO?
    Purtroppo può capitare che il corriere non tratti il pacco con cura o che per altri motivi il pacco presenti una di queste anomalie. Se dovesse succedere, accettate il pacco firmando ponendo accanto la firma la dicitura “accetto con riserva”. 
    Successivamente contattaci spiegando il problema e allegando alcune foto. 
ACCOUNT E LOGIN
  • NON RICORDO PIÙ I DATI PER ACCEDERE AL MIO ACCOUNT
    Se dovessi dimenticare i dati di accesso del tuo account, non temere. Basta inserire la tua email (o il tuo nome utente) nella nostra procedura di reset della password. Così facendo potrai accedere nuovamente al tuo account.