LA NOSTRA STORIA

La nostra tradizione inizia più di mezzo secolo addietro, quando il nonno inizia a coltivare un appezzamento di agrumeto di arance a polpa rossa in Palagonia. Una tradizione che con passione e devozione per il proprio lavoro ha saputo tramandare alle generazioni future.

Siamo la terza generazione della famiglia Pappalardo; i tempi sono cambiati, e grazie anche alle nuove tecnologie vogliamo creare un canale diretto, veloce, semplice e sicuro, per rendere il nostro bene più prezioso, l’arancia a polpa rossa, fruibile a tutti.

AranciaNatura ha la sua sede in Palagonia, rinomata “città delle arance a polpa rossa”. L’agrumeto è ubicato nel territorio della Piana di Catania, zona in cui le arance Tarocco Gallo a polpa rossa sono uniche per gusto, colore e caratteristiche organolettiche.

IL NOSTRO PRODOTTO IGP

La peculiarità biologica è dunque caratterizzata da un microclima che risente della millenaria attività dell’Etna. Il nostro agrumeto ricade dunque nel territorio denominato IGP (Indicazione Geografica Protetta), ed è qui che noi produciamo questo prezioso frutto.

L’Arancia a Polpa Rossa di Sicilia rappresenta un esempio di stretto legame tra fattori climatico-ambientali e caratteristiche del prodotto; le stesse varietà di arancia, infatti, coltivate in altri climi non presentano il particolare colore e le specifiche caratteristiche organolettiche che le hanno rese famose nel mondo.

Noi di AranciaNatura coltiviamo il nostro aranceto con i criteri dell’agricoltura biologica, in quanto siamo convinti che una agricoltura sostenibile aiuti a rispettare l’ambiente, che sia socialmente giusta e contribuisca a tutelare la salute del coltivatore e del consumatore.

IL NOSTRO VALORE

AranciaNatura nasce per soddisfare l’esigenza di creare un rapporto diretto tra acquirente e produttore.

Ed è per questo che vogliamo portare la qualità e la genuinità dei nostri prodotti sulle tavole dei nostri clienti.
Il frutto, raccolto e imballato in giornata, viene consegnato tramite corriere in 48h.
Il piacere di assaporare un’arancia appena raccolta dà delle sensazioni di gusto che altrimenti non si proverebbero.

Ci teniamo a precisare inoltre che i nostri prodotti non subiscono alcun trattamento cosmetico ne di lavorazione, evitando cosi prodotti chimici e di maquillage. Quindi se nelle nostre arance si dovesse riscontrare qualche difetto, è segno di naturalezza.

La nostra arancia se conservata in luogo fresco (per esempio in balcone non esposta al sole, o a basse temperature) può mantenersi per circa venti giorni senza che se ne alteri il gusto naturale del frutto.

Perché noi crediamo nella qualità e nell’unicità dell’Arancia Rossa di Sicilia.

Perché ci tramandiamo da 60 anni passione, dedizione e rispetto per l’agricoltura.