LA NOSTRA STORIA

La nostra tradizione inizia più di mezzo secolo addietro, quando il nonno inizia a coltivare un appezzamento di agrumeto di arance a polpa rossa in Palagonia. Una tradizione che con passione e devozione per il proprio lavoro ha saputo tramandare alle generazioni future.

Siamo la terza generazione della famiglia Pappalardo; i tempi sono cambiati, e grazie anche alle nuove tecnologie vogliamo creare un canale diretto, veloce, semplice e sicuro, per rendere il nostro bene più prezioso, l’arancia a polpa rossa, fruibile a tutti.

AranciaNatura ha la sua sede in Palagonia “città delle arance a polpa rossa” il cui agrumeto è ubicato nel territorio della Piana di Catania, zona in cui le arance Tarocco Gallo a polpa rossa sono «uniche» per gusto, colore e caratteristiche organolettiche.

IL NOSTRO PRODOTTO IGP

La peculiarità biologica è dunque caratterizzata da un microclima che risente della millenaria attività dell’Etna. Il nostro agrumeto ricade dunque nel territorio denominato IGP (Indicazione Geografica Protetta).
Il Marchio IGP viene attribuito solo ed esclusivamente a quei prodotti la cui origine avviene in un’area geografica determinata. Solo nella parte orientale della Sicilia, precisamente nella piana di Catania, maturano i nostri Tarocchi Gallo a polpa rossa.
Ed è qui che noi produciamo questo prezioso frutto; a Palagonia, un paese in provincia di Catania, che si trova nella piana di Catania, ai piedi della maestosa Etna.

L’Arancia Rossa di Sicilia rappresenta un esempio di stretto legame tra fattori climatico-ambientali e caratteristiche del prodotto; le stesse varietà di arancia, infatti, coltivate in altri climi non presentano il particolare colore e le specifiche caratteristiche organolettiche che le hanno rese famose nel mondo.

Noi continuiamo con la stessa convinzione, coltiviamo il nostro aranceto con i criteri dell’agricoltura biologica, in quanto siamo convinti che una agricoltura sostenibile aiuti a rispettare l’ambiente, sia socialmente giusta e contribuisce a tutelare la salute del coltivatore e del consumatore.

IL NOSTRO VALORE

Perché scegliere AranciaNatura?

AranciaNatura nasce dall’esigenza di creare un rapporto diretto tra produttore e consumatore.

Vogliamo far entrare la qualità e la genuinità del nostro prodotto nell’uso giornaliero dei consumatori.  Per far ciò ci siamo adattati ai tempi, e grazie ad internet, che ci rende accessibili ad un pubblico più numeroso, oggi è più semplice fornire un prodotto fresco.
Il frutto viene raccolto, imballato in giornata e consegnato tramite corriere in 48h. Il piacere di un’arancia raccolta e mangiata dà delle sensazioni di gusto che altrimenti non si proverebbero.

Ci teniamo a precisare inoltre che i nostri prodotti non subiscono alcun trattamento cosmetico, ne di lavorazione evitando cosi prodotti chimici e di maquillage. Quindi se nelle nostre arance si dovesse riscontrare qualche difetto, è segno di naturalezza.

Per non di meno la nostra arancia se conservata in luogo fresco (per esempio in balcone non esposta al sole, o a basse temperature) può mantenersi per circa venti giorni senza che se ne alteri il gusto naturale del frutto.

Perché noi crediamo nella qualità e nell’unicità dell’Arancia Rossa di Sicilia.

Perché ci tramandiamo da 60 anni passione, dedizione e rispetto per l’agricoltura.